Non si direbbe che sei napoletano


Alessandro Siani [8 years ago]

Non si direbbe che sei napoletano Book CoverScarica e divertiti Non si direbbe che sei napoletano - Alessandro Siani eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, «Noi napoletani siamo vittime di pregiudizi: i napoletani fanno tardi, sono scansafatiche, non sono affidabili...
Prendiamo un ragazzo napoletano che deve andare in ufficio a Milano alle nove e si sveglia alle sei: "Nun se po' mai sape".... Scende, trova traffico e arriva tardi. Il capufficio lo redarguisce: "Ecco qua, il solito meridionale!".
Dopo aver incassato il primo rimprovero, il ragazzo si mette a lavorare. Per una coincidenza, un collega che sta bevendo un caffè gli dice: "Mi tieni un attimo la tazzina? Devo correre in bagno".
Proprio in quel momento chi ripassa? 'O capufficio.
Che vedendolo con la tazzina in mano gli dice: "Ragazzo, siamo partiti col piede sbagliato...". E il ragazzo pensa: "Altro che piede, qua si dovrebbe partire cu 'na capata!". La verità sapete qual è? Se uno lavora troppo, i colleghi lo definiscono lecchino.
Se lavora poco, è "il solito del Sud che non vuole fare niente". Ma allora: ch'avimma fa'?!» La vita di un meridionale al Nord è un continuo slalom fra luoghi comuni e pregiudizi. Lo sa bene Alessandro Siani, che su questo tema ha interpretato un film di enorme successo come Benvenuti al Sud. In questo divertentissimo libro, il comico napoletano racconta le novità che un emigrante incontra quando decide di trasferirsi al Nord: un percorso fatto di continue scoperte e piacevoli sorprese, che Siani affronta con arguzia e straordinaria comicità. Caratteristiche - e non è un luogo comune - che fanno del Sud Italia la parte più divertente del nostro Paese.

Stai cercando Ebook Non si direbbe che sei napoletano? Sarai felice di saperlo adesso. Un Non si direbbe che sei napoletano PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Non si direbbe che sei napoletano o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Non si direbbe che sei napoletano eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book Non si direbbe che sei napoletano. Per iniziare a trovare Non si direbbe che sei napoletano, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Non si direbbe che sei napoletano eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

NON SI DIREBBE CHE SEI NAPOLETANO

4/5 by 39 users